BENVENUTI ALL’HOTEL RANIERI ROMA

L’Hotel Ranieri è situato nel centro storico di Roma, in un palazzo ottocentesco in stile umbertino, tra Porta Pia e il Quirinale, poco distante da Via Veneto.
L’ingresso dell’albergo si scorge sotto gli alberi di arancio, che adornano la Via XX Settembre con i loro fiori profumati in primavera e colorano la strada con i loro frutti in inverno.

La posizione ottimale dell’hotel nel centro storico di Roma all’interno delle mura aureliane lo rende il punto di partenza ideale per visitare Roma.

Basta una breve passeggiata per raggiungere le Terme di Diocleziano, Piazza della Repubblica con la bellissima fontana delle naiadi, la Galleria Borghese, la Fontana di Trevi, la Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, Palazzo Barberini, Santa Maria della Vittoria, Palazzo del Quirinale ed un’ infinità di altri punti d’interesse, patrimonio universale della nostra meravigliosa Roma, senza dimenticare la zona Via dei Condotti, tempio delle boutique e delle atelier di lusso come: Valentino, Prada, Gucci, Armani, Louis Vuitton e tanti altri prestigiosi marchi, meta impedibile per gli appassionati dello shopping.

L’Hotel Ranieri è una scelta perfetta anche per chi viaggia per affari essendo localizzato in un punto strategico vicino alla Stazione Termini, di fronte al Ministero dell’ Economia e delle Finanze, a due passi dalla Banca d’Italia, vicino a numerose ambasciate, l’Università la Sapienza, il Policlinico Umberto I e tante altre sedi ministeriali e aziendali.

L’Hotel Ranieri si trova vicino alla Stazione Termini e alla stazione metro “Repubblica”.

Di fronte all’albergo si trova la fermata di diverse linee di autobus, che consentono un comodo collegamento per le destinazioni più distanti come la Città del Vaticano, Castel Sant’Angelo o Trastevere.

Moltissimi punti d’interesse importanti della città sono raggiungibili a piedi.

STORIA

La famiglia Ranieri si dedica all’ospitalità a Roma dall’ inizio degli anni sessanta quando, per via dei giochi olimpici, in città sorse la necessità di ospitare gli sportivi e gli spettatori delle Olimpiadi del 1960.
La signora Cleofe iniziò con una piccola impresa familiare.
Col passare degli anni, supportata dall’interessamento decisivo del figlio Osvaldo, attuale titolare, la piccola struttura da affittacamere si trasformò in albergo.
Nel corso degli ultimi decenni l’Hotel Ranieri è diventata una prestigiosa azienda alberghiera di tutto rispetto, pur mantenendo la sua fondamentale caratteristica di impresa familiare, gestita con la passione iniziale.

 

STRUTTURA

Accogliente e confortevole, l’Hotel Ranieri è un punto di riferimento per chi giunge nella capitale per affari o vacanza e desidera soggiornare in un ambiente elegante e discreto ed esige un servizio personalizzato e di buona qualità.
Recentemente ristrutturato, l’Hotel Ranieri dispone di cinque diverse tipologie di camere per soddisfare ogni esigenza degli ospiti.  
L’intera struttura è “non-fumatori”, spazi comuni e camere comprese.

Al piano terra gli ospiti possono rilassarsi nell’ accogliente lounge bar.
Sul soppalco del salotto c’è un comodo ed utile internet corner con due postazioni in uso gratuito.

La nostra sala colazione è decorata con tradizionali ceramiche di Deruta e dipinta con colori solari per iniziare con positività la nuova giornata.
Il buffet di prima colazione, offre una vasta gamma di prodotti deliziosi per ogni gusto e abitudine.